Il 22 dicembre festeggeremo tutti insieme l'arrivo del Natale con un pranzo sociale presso l'Hotel Fiordigigli a Fonte Cerreto - L'Aquila.
A seguire si svolgerà un incontro culturale con Vera de Giacobbi, appassionata viaggiatrice, che ci racconterà dei suoi viaggi in Papua Nuova Guinea.
Allieterà la giornata un divertente gioco a premi di cui, dopo il racconto di Vera, verranno annunciati i nomi dei vincitori!
Vi aspettiamo numerosi.
2024.12.22_NATALE_2024_LOCANDINA_2.jpg
2024.12.22_NATALE_2024_MENU.jpg
Martedì 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgerà a L’Aquila l’“AperiSegno con l’Aquerello”, aperitivo inclusivo organizzato dall’Ente Nazionale Sordi dell’Aquila in collaborazione con il locale “L’Aquerello – Bere & Mangiare” e promosso dalla Sezione Soci Coop L’Aquila.
L’iniziativa, a cui sono invitate a partecipare persone sorde e udenti, vuole essere un’esperienza all’insegna della condivisione, un modo divertente per scoprire la LIS e il mondo dei sordi in occasione di un gustoso aperitivo. In una cornice allegra e stimolante, guidati da persone sorde e interpreti, ci si potrà mettere alla prova scoprendo una nuova lingua.
Che si tratti di presentarsi o di ordinare una bevanda, i partecipanti vivranno in modo informale l'interazione tra persone sorde e udenti, attraverso un divertente gioco sulla LIS con premi ai primi tre classificati.
L’evento, reso possibile grazie alla preziosa disponibilità di Ilaria Ciammetti, titolare del locale “L’Aquerello – Bere & Mangiare”, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità e di abbattere le barriere invisibili della comunicazione, contribuendo a costruire una società più coesa e inclusiva.
Il ricavato dell’evento, su iniziativa e grazie alla generosità della Sezione Soci Coop L’Aquila, sarà interamente destinato a supportare le attività della Sezione ENS dell’Aquila.
L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle ore 18,00 presso “L’Aquerello – Bere e Mangiare” in Strada Statale 80 (Km. 3.600) a L’Aquila. Per agevolare l’organizzazione è richiesta la prenotazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 3281399102).
La cittadinanza è invitata a partecipare.
2024_APERISEGNO_COMUNICATO_STAMPA.pdf
2024.12.03_APERISEGNO LOCANDINA.jpg
2024.12.03_APERISEGNO_MENU.jpg
Adempimenti degli obblighi di trasparenza e di pubblicità previsti dalla Legge 4 agosto 2017, n. 124 - articolo 1, commi 125-129 ss. mm. ii.